Creazione siti web milano: i prezzi

Quale può essere il giusto preventivo, ovvero il giusto prezzo per la creazione di un sito web in una città come Milano? I fattori che determinano il compenso dello specialista o dell’agenzia sono molteplici. Bisogna valutare cosa include il pacchetto che propone il freelancer: un conto è un semplice sito vetrina, un altro conto un sito articolato con un blog aziendale con l’apertura e l’avviamento di profili social. Perché non può esistere solo la semplice creazione di un sito? Semplice, perché un sito web creato e “scaraventato” nell’immensa rete senza il corretto marketing, non serve a nulla! Si hai capito bene: non serve a niente! Bisognerebbe sempre stanziare un budget maggiore per la cura del marketing rispetto a quello stanziato per la realizzazione del sito.

 

Preventivo per un sito web aziendale

La creazione di un sito web a Milano non deve incorporare nel prezzo le variabile costi/città, nel senso che un sito realizzato da un’agenzia di Milano non dovrebbe costare di più di uno realizzato da un’agenzia di Sassari.

Valuta sempre bene il preventivo e non l’ubicazione dell’agenzia. Non è detto che la grande agenzia situata vicino al Duomo sia migliore del freelancer che abita in provincia e che lavora in casa.

Nella realtà, se apri un negozio sei fisicamente in una via e in quella strada prima o poi passerà qualcuno che potrà entrare nella tua attività e comprare, diverso è il discorso per un sito web: può darsi che davanti al tuo sito non passi proprio nessuno, azzerando, quindi, ogni possibilità di guadagno.

Al fine di non incorrere in delusioni e frustrazioni accertati che il pacchetto che ti viene proposto non comprenda solo la semplice realizzazione di un sito, ma anche un piccolo avviamento di marketing.

Un buon preventivo per la creazione di un sito (parlo di Milano ma anche di qualsiasi altra zona d’Italia) deve prevedere:

 

  • la creazione di un sito autogestibile (ciò gestibile in autonomia);
  • la creazione di un blog aziendale per aggiornare il pubblico con novità e per posizionare il sito mediante marketing dei contenuti;
  • l’apertura di pagine aziendali nei social più inerenti il settore della propria attività;
  • l’apertura di un account Google Adwords per pubblicizzare il proprio sito;
  • l’apertura di un account Analitycs per monitorare gli accessi al sito e analizzare il comportamento degli utenti;
  • l’apertura di un profilo in MyBusiness per geolocalizzare la propria attività (se trattasi di attività locale);
  • un breve training per istruirti sull’utilizzo di tutto ciò che è stato realizzato.

 

Se il preventivo che ti ha fatto l’agenzia non include tutte queste voci ma solo la semplice realizzazione di un sito, lascia perdere!!!

Qual’è il prezzo medio per la creazione di tutto ciò? Un buon range di prezzo è compreso tra 500 e 1.100 €. Diffida da chi propone tariffe maggiori.

 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, o di un preventivo, non esitare a contattarmi compilando il modulo sottostante. Oppure telefona al numero 338.3394720.

 

Referente sig. Elvis Crespi.

338.3394720

MAIL:   info@realizzazionesitiwebmilano.com

 

Richiedi subito un preventivo GRATUITO e senza impegno:

[supsystic-form id=9]

Leggi l’informativa sulla privacy per l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *