Web marketing, SEM e social media marketing

Realizzazione siti milano

I tuoi clienti-

Le attività che hanno ottenuto successo sono sempre riuscite a farsi trovare dai loro potenziali clienti al momento giusto (domanda, esigenza di risolvere problema, necessità, urgenza) con la soluzione giusta.

 

Il Web Marketing è l’insieme di attività il cui obiettivo è di promuovere un’ azienda, un servizio o un prodotto su internet.

Web marketing milano

Il Web Marketing  è fondamentale se si vogliono ottenere nuovi clienti, per la propria attività, partendo dal web. E’ inutile avere un sito bellissimo se poi non si riescono ad attirare utenti potenzialmente interessati ai prodotti e servizi che vendiamo. Il fine ultimo di ogni azienda è la vendita. Il web marketing porta quindi i clienti, da internet, ad effettuare richieste di specifici prodotti e servizi.

Il Web Marketing, Google ed Adwords

Il web marketing ha come obiettivo il rendere visibile il tuo sito nei motori di ricerca attraverso campagne pubblicitarie mirate. A tale scopo, si utilizzano piattaforme specifiche che i motori di ricerca mettono a disposizione, come Google Adwords, ad esempio. Obiettivo di una campagna Adwords è rendere visibile in prima pagina, e nelle prime posizioni di quest’ultima, su Google, il sito della propria azienda in merito a specifiche ricerche di servizi e prodotti. 

Una volta strutturata e attivata la campagna pubblicitaria si dovrà, necessariamente, monitorare il flusso, nella quantità e nella qualità, degli utenti che arrivano sul nostro sito. A tale sopo si utilizzerà il tool Google Analytics.

E’ fondamentale essere posizionati tra le prime posizioni dei risultati di ricerca per le parole chiave inerenti i propri servizi e prodotti, ma è anche importante monitorare il comportamento degli utenti (se finalizzano o meno acquisti) una volta che sono “atterrati” nel sito web della propria azienda.

Casi di successo realizzati recentemente:

Attività: Fabbro Milano pronto intervento riparazione tapparelle.

Struttura sito: cinque pagine con servizi visibili senza menù a tendina, tre sezioni in Home con servizi e call to action a pagina contatti.

Canale preferenziale di contatto clienti: telefono

Campagne web marketing: Google Adwords con destinazione landing specifica del servizio. Conversione: 10 – 15 %. Campagna Facebook Ads con destinazione landing specifica servizio 2 % interazione con il post (clic sul link).

>> Il professionista ottiene mediamente dai 12 ai 20 clienti al mese <<<

Attività: Psicologo Monza.

Struttura sito: cinque pagine con blog per posizionamento contenuti. Call to action a pagina contatti in ogni pagina e nella home.

Canale preferenziale di contatto per clienti: modulo contatti

Campagne web marketing: Campagna Google Adwords con destinazione landing specifica del servizi. Conversione: 2/3 %.

>>> Il professionista ottiene mediamente 2 nuovi clienti al mese <<<

Web marketing milanoCos’è il Social media Marketing 

Con Social Media Marketing si indicano tutte quelle strategie atte ad aumentare la popolarità della propria azienda attraverso i Social Network (come Facebook, Twitter, Linkedin, per esempio). Essere presenti sui Social Network, come azienda, è essenziale oggigiorno. Informazioni e notizie che solitamente avrebbero bisogno di un lasso di tempo enorme per diffondersi, sui Social Network si possono espandere in poche ore in maniera virale. La maggiore efficace per la propria presenza sui social network si ottiene utilizzando i sistemi di promozione (advertising) messe a disposizione dai diversi social.

Se hai bisogno di un esperto consulente di web marketing strategico per la tua attività non esitare a contattarci. Saremo lieti di fissare con te un appuntamento, senza impegno, al fine di delineare e capire quelle che sono le tue reali esigenze.

 

TEL. 338.3394720

Se vuoi contattarci, Chiama ora!

MAIL: info@siti-monza.it

 

 

Leggi l’informativa sulla privacy per l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 200